Clio Cup Europe 2021: Guillot campione Gruppo A - image  on https://motori.net
You are here

Clio Cup Europe 2021: Guillot campione Gruppo A

Clio Cup Europe 2021: Guillot campione Gruppo A - image Clio-Cup-2021 on https://motori.net

Il pilota francese si aggiudica il titolo nella gara finale sul circuito di Monza.

Si è conclusa a Monza con la vittoria in Gara 2 di Felice Jelmini (PMA Motorsport) la stagione del Gruppo A, dedicato all’Italia, della Clio Cup Europe. A festeggiare il titolo 2021 del Gruppo A è però il francese Marc Guillot della Milan Competition cui è bastato gestire il vantaggio con cui si presentava a Monza per conquistare la vittoria.

Entrambe le gare sono state condizionate dal meteo, con la pioggia arrivata allo start di Gara 1, mentre tutti i piloti montavano le Michelin slick; invece, la seconda gara è stata subito segnalata come “wet race” per l’asfalto scivoloso e il meteo incerto: la maggioranza dei piloti ha optato per gomme rain che però non ha pagato come scelta alternativa.

Guillot è quindi il campione 2021 della Clio Cup Europe Gruppo A davanti al compagno di squadra Anthony Jurado e a Gabriele Torelli (Faro Racing). Berto conquista il titolo Challengers precedendo Alessio Alcidi (CAAL Racing) e Lorenzo Nicoli (Progetto E20 Motorsport), mentre Sebasti Scalera è il campione Gentlemen Drivers Cup su Quinto Stefana e “Due”, entrambi della Oregon Team.

La Clio Cup Europe concluderà la stagione 2021 sul circuito di Barcellona il 12-14 Novembre.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.